Mercatini di Natale a Zurigo: magia svizzera
I mercatini di Natale a Zurigo sono davvero incantevoli, immersi nel fascino della bella e pulita città svizzera.
Mercatini di Natale a Zurigo: la tradizione
Con il suo clima solitamente rigido durante il periodo dell’Avvento, Zurigo riesce ad unire la magia alla tradizione. La città, per l’occasione, è pervasa da tanta luce, calda, e ovunque aleggiano i profumi della cannella e del vin brulè.
Accanto ai mercatini, i negozi tengono aperto fino a tardi, e chiunque può gustare prelibatezze culinarie tipiche osservando spettacoli circensi in un’atmosfera di festa.

Mercatini di Natale a Zurigo nella stazione centrale
Tra i mercatini di Natale a Zurigo, c’è quello nella stazione centrale, lo Zǜrcher Christkindlimarkt, con i suoi 140 chalet e il gigantesco albero di Natale alto, pensate, 15 metri e decorato con più di 7000 gioielli Swaroski. Una tappa obbliatoria, visto che si tratta di uno dei mercatini di Natale al coperto più grandi d’Europa.
Mercatini di Natale a Zurigo nel centro storico
Nel centro storico del quartiere di Niederdorf, invece, troviamo quello che risulta essere il più antico. Qui, infatti, tanti artigiani mettono in mostra i loro manufatti, e i negozianti offrono cioccolatini ai passanti appendendoli a piccoli alberelli di Natale.
Mercatini di Natale a Zurigo con il Singing Christmas Tree
Un altro mercatino è quello del Werdmǜhleplatz con il suggestivo Singing Christmas Tree e le sue dieci casette: qui ogni giorno del periodo natalizio, bambini cantano le tipiche canzoncine natalizie in coro, solitamente dalle 17:30 alle 18:30.
Mercatini di Natale a Zurigo: il più grande
Attorno il Teatro dell’Opera e a pochi metri dal lago, troviamo il mercatino più grande, il Wienachtsdorf, un vero e proprio “villaggio natalizio”. Qui troviamo anche una pista di pattinaggio, oltre a più di 100 bancarelle di artigianato locale e gastronomia. In più, vengono offerti prodotti di design sempre nuovi.
Mercatini di Natale a Zurigo: il più romantico
Non dimentichiamoci di un altro mercatino, il Rapperswil-Jona, dal carattere romantico dato che si svolge in un contesto medievale.

Natale a Zurigo o capodanno a Amsterdam?
In alternativa o in aggiunta ai mercatini di Natale a Zurigo, c’è il capodanno a Amsterdam, famosa anch’essa per i suoi “botti di Capodanno”con un veglione a dir poco… esagerato!